Il 12 marzo il Coordinamento del settore Formazione di Fimmg Piemonte tramite l’evento “Aperi Fimmg: un assaggio di Medicina Generale!” ha incontrato gli studenti del V e VI anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino.
L’evento ha riscosso grande partecipazione e suscitato forte interesse per il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, percorso non sempre valutato come opzione di formazione post lauream da parte degli studenti, spesso per mancanza di informazioni fornite sullo stesso durante il Corso di Laurea.
I numerosi partecipanti si sono dimostrati ampiamente interessati ad approfondire la conoscenza del mondo della medicina generale, ponendo svariate domande circa la natura del lavoro di MMG, le competenze necessarie, le attività che quotidianamente si svolgono e le possibilità lavorative.
Fimmg Formazione Piemonte si batte per una Medicina Generale sempre più formata e competente e ritiene necessario partire dai laureandi: solo conoscendo la Medicina Generale sin dal periodo universitario potremo avere in futuro iscritti al CFSMG sempre più motivati e preparati e degli specialisti che meglio sapranno rapportarsi alla realtà territoriale.
Con l’augurio che questo incontro rappresenti solamente l’inizio di una futura collaborazione con l’Università, nell’interesse formativo degli studenti, il Coordinamento FIMMG Formazione Piemonte ringrazia tutti i presenti.