Ieri 35 giovani quadri sindacali della Continuità Assistenziale hanno partecipato alla giornata di lavoro organizzata dall’Esecutivo Regionale FIMMG CA Piemonte in occasione dell’entrata in vigore del nuovo ACN.

Il nuovo Accordo porta infatti a piena attuazione la figura del medico di Assistenza Primaria a Ruolo Unico e introduce importanti novità per l’attività oraria che, con il nuovo modello organizzativo basato sulle AFT, sarà pienamente integrata con la medicina di famiglia nell’ottica di una maggiore capacità assistenziale e nel rispetto dei principi di capillarità e prossimità propri della Medicina Generale.

Nella prima parte della giornata si sono tenute le relazioni del Segretario Regionale Andrea Gonella, del Vicesegretario Vicario Erika Schembri e del Segretario Amministrativo Claudio Bramini, con ampio confronto con i partecipanti.

Successivamente, nel corso dei lavori di gruppo, i presenti si sono esercitati nella realizzazione delle AFT, ipotizzando la costruzione di 3 diversi modelli organizzativi in altrettanti contesti territoriali.

Ringraziamo tutto il gruppo per la partecipazione, l’entusiasmo e per il continuo lavoro insieme!