La sezione provinciale di FIMMG CA Novara, in collaborazione con i distretti e l’avallo della direzione generale, ha realizzato la Carta dei Servizi della Continuità Assistenziale. Nello specifico, si tratta di un vero e proprio opuscolo informativo rivolto ai cittadini, all’interno del quale è possibile reperire informazioni su tutte le sedi attive con relativi recapiti e orari di servizio, ma, soprattutto, apprendere in modo semplice e schematico quali siano i compiti del Medico di C.A. e le modalità di erogazione delle prestazioni.

Abbiamo promosso la realizzazione e diffusione di questo documento con l’intento di favorire una sempre più appropriata attivazione del servizio, al fine di migliorare la risposta all’utenza. Le richieste improprie da parte dei pazienti sono, infatti, frequentemente motivo di discussione e incomprensione nella relazione medico-paziente, accentuando eventuali condizioni di rischio sia da un punto di vista della sicurezza personale che medico-legale.

La Carta dei Servizi è stata inviata a tutti i medici convenzionati dell’ASL NO (MMG, MCA, PLS) e si sta procedendo all’affissione in tutte le sedi di C.A. del territorio. Scarica la Carta

 

LINA FALLETTA – Segretario Provinciale FIMMG CA Novara