Prorogata la scadenza per l’inserimento nella Graduatoria Regionale 2020 al 28 febbraio. Riportiamo qui la Determina della Regione Piemonte, rivolta alle Organizzazioni Sindacali:

Oggetto: GRADUATORIA REGIONALE MMG E PLS 2020. PROROGA TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI INSERIMENTO.

“In conformità alle disposizioni recate dagli Accordi Collettivi Nazionali per i MMG e PLS del 29 marzo 2019, per il corrente anno 2019, è stata predisposta, per il tramite del CSI Piemonte, un applicativo informatizzato per la trasmissione delle istanze di inserimento nelle graduatorie in oggetto da parte dei professionisti interessati.

Nell’approssimarsi del termine finale di presentazione delle istanze fissato al 31/01/2019, in applicazione di quanto prescritto dall’art 2, comma 1 del già citato ACN 21/03/2019, sono state manifestate difficoltà nell’utilizzo del nuovo sistema e criticità nel reperire le credenziali di accesso alla relativa piattaforma sia da parte dei medici interessati che da alcune di codeste OO.SS, tali da mettere a rischio la corretta presentazione delle istanze in tempo utile.

Inoltre con l’entrata in vigore del decreto legge n. 135 del 14 dicembre 2018 appare, in prima lettura, ampliata la platea di medici che hanno la facoltà di presentare l’istanza di cui trattasi per l’inserimento in graduatoria, sebbene in via subordinata, estendendo tale possibilità anche agi iscritti al corso di formazione specifica in medicina generale sino al 31/12/2021.

Considerata, pertanto, la particolarità del momento legata alle nuove modalità di presentazione delle istanze ed alla contestuale entrata in vigore delle norme ampliative dei soggetti interessati in via del tutto eccezionale, al fine di favorire la massima partecipazione ai bandi attualmente in corso si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle domande viene PROROGATO AL GIORNO 28 FEBBRAIO 2019, in deroga al termine fissato dai rispetti Accordi Collettivi Nazionali di settore.

Si comunica, altresì, che verrà data pubblicità della proroga del termine sopra indicato sul sito istituzionale e sulla piattaforma SistemaPiemonte.