In ciascun anno del CFSMG sono emerse nuove criticità di cui come FIMMG Formazione ci stiamo facendo carico, valutando il metodo di risoluzione più appropriato. Intanto riteniamo opportuno portarne a conoscenza ogni iscritto.
L’erogazione delle borse ai corsisti del primo anno sta subendo dei ritardi, in maniera eterogenea a seconda delle varie ASL: in alcune di queste non hanno ricevuto alcun emolumento dall’inizio del corso (18 marzo).
Il secondo anno sta valutando le opportunità e i vantaggi di un servizio di teledidattica, a favore dei corsisti delle ASL più periferiche. La Regione Piemonte ha dato il consenso senza però impegnarsi nell’organizzazione e nel finanziamento del servizio.
Il terzo anno ha subito un’importante riorganizzazione delle lezioni dovuta all’esaurirsi delle risorse disponibili per la formazione teorica. I coordinatori stanno lavorando per garantire lo svolgimento dei seminari, sia pur con modalità diverse e meno efficaci da quelle utilizzate finora.
Fimmg Formazione, approfittando dell’insediamento della nuova Giunta Regionale, invierà una comunicazione alla Regione Piemonte per denunciare queste situazioni sollecitando una programmazione più attenta che induca ad una organizzazione più funzionale e con un utilizzo delle risorse più efficiente.